giovedì 5 febbraio 2015

Unconventional Kitchen. Ricetta light: Penne panna, zucchine e speck light e pochissimi grassi (224 kcal.)

Allora gente, ormai lo sapete: questo è il paradiso del light, delle low calories, less fat.
Oggi vi faccio felici e vi do un po' di carboidrati, ma rigorosamente in maniera light, come sempre! 
E' anche una ricetta facile, facile alla portata di tutti. Oggi infatti rivisitiamo un classico come la pasta panna, zucchine e speck. Ora, avete idea di quanti maledettissimi grassi abbia la vostra adorata panna?! Se lo sapete, vi starete già strappando i capelli per la disperazione. Ma niente panico, perché con un piccolo e semplice accorgimento elimineremo tutti quei grassi e quelle calorie inutili! Come? Leggete la ricetta per scoprirlo! ;) 

INGREDIENTI:
per una persona.

- 80gr di penne rigate
- mezza zucchina
- 3 fette di speck con il 30% di grassi in meno
- panna da cucina di soia (e questo è il trucco!)

Prendete la mezza zucchina e tagliatela a rondelle molto sottili, così cuoceranno più fretta. Mettete a scaldare la nostra amica padella antiaderente, e senza aggiungere nulla (non vi azzardate a mettere neanche una goccia di olio!), cominciate a scottare le zucchine, coprendo l'amico coperchio trasparente e sfumando con un po' di acqua di cottura, come abbia fatto per i peperoni nella ricetta precedenti (procedimento qui). Quando le zucchine saranno praticamente pronte aggiungete lo speck e fate rosolare tutto insieme. Alla fine aggiungete 4 cucchiai pieni di panna da cucina di soia.
Nel frattempo avrete cotto la pasta. Scolatela al dente, tuffatela nella padella con il condimento, aggiungete, un po' di acqua di cottura e mantecate il tutto per un minuto o due a fiamma bassa. quando il tutto sarà ben amalgamato, spolverate con un po' di parmigiano e servite.
Adesso avete il vostro piatto di pasta low calories, less fat! Leggetemi, seguitemi, mi piacetemi, commentatemi, condividetemi! ;)


Nessun commento:

Posta un commento