mercoledì 28 gennaio 2015

"Che ci vuole??!! Roba da bambini delle elementari!!" Mai pensiero fu più fatale.

Ché tante volte farsi venire un esaurimento nervoso è un attimo. Una minima distrazione. Un piccolo errore di valutazione...tipo fare aprire a tua madre un link inviatole sulla chat di Facebook.
E tu pensi "che ci vuole? roba da bambini delle elementari!". Hai spiegato tutto in maniera chiara e semplice, non hai lasciato nulla al caso e stai per inviare il messaggio.....MA all'improvviso, come Paolo sulla via di Damasco, ti arriva la folgorante illuminazione: una parola, 4 lettere: link. Hai scritto LINK. Subito pensi alla parola "link". Subito pensi a tua madre. Subito pensi a tua madre e alla parola "link" insieme. Tragedia sfiorata!! Stavi per commettere un grave errore. 


Non ti fai prendere dal panico, e padrona della situazione, trovi subito la soluzione: scrivi "LA SCRITTA BLU". Semplice, chiaro, che non si presta ad equivoci. Soddisfatta e certa di essere al riparo da seccature, invii.
Ma si sa, le cose non vanno mai come si sono previste e la vita sa essere crudele e impietosa.
Infatti, 10 minuti dopo, cominciano ad arrivarti messaggi a raffica su whatsapp.
Un brivido freddo ti corre lungo la schiena. Un pensiero terrificante comincia ad avvelenarti la mente. Tremante guardi il cellulare...sì,è LEI.

Vorresti darti alla fuga, alla macchia, senza lasciare traccia, ma ti fai forza, prendi il coraggio a 2 mani e leggi:

-"Cos'è quella cosa che mi hai mandato in chat? A che serve? Che devo fare? Ma l'hai mandata davvero tu? Perchè?"
Stai già caricando la Walther P-38, calibro 9 mm Parabellum (sì, quella che usava Lupin III) e nel frattempo le rispondi, spiegando di nuovo tutto dal principio...
-"Aaaah ok, mi sembrava fosse un virus! Che ne so io! Ora lo faccio"
Tiri un sospiro di sollievo, pensi di averla scampata, che il peggio sia passato, stai quasi per posare la Walther che....
-"Ma perchè mi dice "accedi" o "iscriviti"? ma cosa dovrebbe spunt..."
BANG. E la fai finita. Così. I tuoi nervi non hanno retto al secondo assalto e hanno ceduto. Era un peso troppo grande da sopportare per una persona sola. Paghi a caro prezzo il fatale errore di aver pensato "CHE CI VUOLE? ROBA DA BAMBINI DELLE ELEMENTARI!".



2 commenti:

  1. Ahahahahaahahahahahahhahaha anche mia mamma ha un rapporto complicato con la tecnologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, l'aggravante di mia madre è che non solo ha un rapporto estremamente complicato con la tecnologia, ma finge senza ritegno di non averlo! XD

      Elimina